Samsung Note: una via di mezzo tra smartphone e tablet

Come definireste un dispositivo dotato di display da 5.3 pollici: uno smartphone supersized o un mini tablet? Definire il nuovo dispositivo creato da Samsung e presentato all’IFA di Berlino non è semplice.
Il Samsung Galaxy Note, dotato di un display HD Super AMOLED da 5.3 pollici racchiude in se una risoluzione di 1280×800 pixel oltre due camere nascoste in una scocca di design hi-tech.
Dal punto di vista dell’hardware il Galaxy Note è dotato di un processore da 1.4 GHz dual-core affiancato da 1 Gb di RAM che garantiscono ad Android Gingerbread una fluidità senza eguali.

 

samsung-galaxy-note-48938.jpg


Tornando alle specifiche il Note verrà prodotto in due versioni la prima con uno storage da 16 e la seconda con 32 Gb, per quanto riguarda la fotocamera principale ha un sensore da 8 Mpixel affiancata da un flash LED, mentre la frontale ha una risoluzione di 2 Mpixel per videochiamate di alta qualità!
L’uso del pennino, chiamato “S Pen”, ricorda molto lo stile dei PDA del passato donando al Galaxy Note un fascino ineguagliabile e una semplicità d’uso senza paragoni. Tuttavia per gli amanti del touch puro l’utilizzo del dito non dovrebbe essere un problema.

L’introduzione di questo nuovo formato potrebbe rappresentare un degno concorrente per i tablet anche se l’utilizzo è molto differente. Samsung ha reso disponibile ovviamente tutte le informazioni necessario per poter sviluppare nuove App dedicate al suo nuovo dispositivo perché ormai il cuore degli smartphone risiede nelle applicazioni che permettono di personalizzarlo come meglio crede l’utente.

I migliori smartphone del momento

<

p style=”text-align:center;”>galley-i-top-smartphone-del-momento-48864.jpg