Intimo perfetto: sceglilo così.Il decalogo per sedurre, cominciando dalla lingerie

Secondo Elle Macpherson, “se stai indossando della lingerie che ti fa sentire affascinante, sei a metà percorso per far girare la testa agli uomini.” Visto che a dirlo è la super-top model soprannominata “The body” in virtù delle sue misure statuarie, possiamo accettare il consiglio con tutto il rispetto che merita. E’ stato tra l’altro dimostrato che il fatto di indossare un capo seducente di biancheria intima ha un effetto reale sulla percezione che una donna ha di sé, anche se si tratta di un capo a tutti gli effetti invisibile a occhi esterni. Quando poi un bel reggiseno, una culotte maliziosa o una guepière intrigante vengono rivelati al partner, fungono da vero e proprio amplificatore di seduzione. 

Quali sono i criteri per scegliere il capo giusto e davvero adatto ad esaltare il proprio potenziale seduttivo e nello stesso tempo in grado di farci sentire bene con noi stesse? Un consiglio, anzi dieci regole d’oro, arrivano dall’azienda francese Soft Paris (www.softparis.com), per aiutare le donne a riscoprire la propria femminilità e per aiutarle a scegliere la giusta lingerie per sentirsi belle.

IL DECALOGO
1. Sii sincera con te stessa – Individua i tuoi punti di forza e scegli il tuo intimo in modo obiettivo.
2. Scegli un capo che ti faccia sentire a tuo agio – Non c’è nulla di più sexy di una donna che emana serenità e sicurezza di sé
3. Valorizza il décolleté – Indipendentemente dalla sua dimensione e dalla forma, il seno deve essere in primo piano: il reggiseno adatto e la postura eretta bastano già a fare a differenza e migliorano il profilo all’istante!
4. Viva la culotte! – Comoda e sexy valorizza sempre, ed è un’alternativa ad alto tasso di seduzione al semplice slip
5. Evidenzia la vita e i fianchi – Un corsetto è l’ideale: lusinga infatti tutte le forme del busto, sia in mancanza di curve, sia quando sono “morbide”.
6. Forme generose? – L’intimo giusto deve avvolgerle e supportarle valorizzando l’adorata forma a clessidra senza segnare le rotondità.
7. Mostra le gambe! – Per spostare l’attenzione da un ventre non proprio scolpito, perché non stupire con un audace babydoll a taglio impero e sofisticati dettagli?
8. Per una linea definita – Scegli un intimo due pezzi e calze autoreggenti: accresce le forme ed sottolinea tutti i punti forti.
9. Indossa delle calze sexy per catalizzare lo sguardo – Sono un must della seduzione, molto amate dagli uomini e capaci di nascondere qualche piccola imperfezione, per gambe irresistibili.
10. Gioca con i colori – Non fermarti al classico nero, basta un particolare per attrarre l’attenzione e riaccendere la passione.

Lascia un commento