Moda inverno: è l’ora di indossare il cappotto

Il cappotto è il capo simbolo dell’inverno, un vero passepartout che non può mancare nei nostri armadi. Se è vero che la praticità antifreddo di parka, giubbotti e piumini ha conquistato le preferenze di molti, è vero anche che l’eleganza avvolgente di questo classico di stagione non cede il passo e si ritaglia un ruolo di primo piano in ogni guardaroba.

C_4_articolo_2009650__ImageGallery__imageGalleryItem_11_image

Le proposte moda sono numerose, segno che gli stilisti non rinunciano a confrontarsi sul tema: come sempre, ciascuna può davvero trovare il suo stile. Da segnalare è il grande ritorno delle forme abbondati e persino over-size, come quelle proposte da Max Mara, ma non mancano i capi più slim.

Si può giocare anche con le lunghezze: dai tre quarti, pratici e caldi, ai cappottini smilzi e corti, alle forme più ricche con lunghezze che arrivano a metà gamba. Si gioca anche con i colori: dal grigio alle righe di Max Mara, al nero di Gucci, Armani, Krizia e molti altri, al bianco, da solo o in abbinamento al nero (altro must di stagione, proposto da Moschino, ai tartan colorati dal sapore un po’ retrò, come quelli proposti da Lardini. Per chi vuole osare e proporsi in veste un po’ aggressiva, c’è anche il maculato, vero tormentone di quest’inverno.

Un pensiero su “Moda inverno: è l’ora di indossare il cappotto

  1. Pingback: Home « Style moda e abbigliamento

Lascia un commento